.

Leverkusen, subito il Wolfsburg. Xabi Alonso: "Feyenoord ormai fuori dalla nostra mente"

di Yvonne Alessandro

Dopo la grandiosa serata di gala all'esordio in Champions League contro il Feyenoord, demolito 4-0, il Bayer Leverkusen riassapora il campionato già domenica per il match contro il Wolfsburg valido la quarta giornata di campionato. L'allenatore, Xabi Alonso, ha presenziato in conferenza stampa oggi per rispondere alle domande dei media sulla gara contro i Lupi e le condizioni fisiche di alcuni giocatori: "Non abbiamo molto tempo per prepararci al Wolfsburg. Ma non è una novità per noi. Oggi ci concentriamo sul recupero, poi domani inizieremo a preparare la partita. Dobbiamo sfruttare al meglio il tempo a nostra disposizione".

In merito allo stile di gioco del Wolfsburg, è certamente "intenso e fisico. Di solito è così con le squadre di Ralph Hasenhüttl (allenatore, ndr)". Mentre sulle condizioni dei suoi ragazzi dopo l'impegno di Champions League il tecnico basco si è detto soddisfatto: "Ci aspettiamo che tutti siano in forma. La rosa è ampia, tutti sono pronti. Vedremo chi scenderà in campo domenica". Riguardo invece alla prestazione scintillante di Florian Wirtz, doppietta alla prima apparizione in Champions League: "Flo è già molto maturo per la sua giovane età. E questa grande attenzione non è una novità per lui. Naturalmente ha fatto un'ottima prestazione. Non solo lui, ma tutta la squadra. Ma Rotterdam è ormai fuori dalla nostra mente, tutto ciò che conta è il Wolfsburg".

Sull'impatto in questo inizio di stagione di Victor Boniface: "Stiamo vedendo Boni crescere di settimana in settimana. È molto importante per noi e ha una grande influenza sul nostro gioco. Anche la sua influenza fuori dal campo è positiva, porta divertimento nello spogliatoio ed è un bravo ragazzo. Dobbiamo aiutarlo a giocare bene". Invece, ancor meglio delle previsioni, Exequiel Palacios ha fatto il suo ritorno in campo a Rotterdam dopo aver recuperato dall'infortunio: "Pala ha ancora bisogno di un po' di tempo per poter giocare 90 minuti. Ma è molto importante per noi, lo si vede sempre".


Altre notizie