.

Le pagelle dello Slavia Praga - Masopust grande protagonista, Zafeiris di qualità

di Antonino Sergi

Risultato finale: Slavia Praga-Roma 2-1

Mandous 6,5 - Non è facile farsi trovare pronto nell'unica occasione del match, ci mette la firma anche lui su questa vittoria dello Slavia. Decisiva la parata nella ripresa su Belotti.

Masopust 7 - Mostra i muscoli, trascinatore dello Slavia Praga ed il primo ad incitare pubblico e compagni. Si rende protagonista dell'azione del, suo il primo colpo di testa respinto da Svilar. Poi si mette in proprio e sigla il raddoppio con una bordata da fuori. Dal 78' Sevcik sv.

Ogbu 6,5 - Doveva, almeno sulla carta, essere una serata sicuramente più impegnativa per il centrale dei cechi nel confronto ravvicinato con Lukaku. Nella ripresa mura in più di un'occasione il belga.

Holes 6 - Simile il discorso al compagno di reparto, la Roma fa davvero poco per pungere davanti e alla fine ha vita facile dietro. Partita senza grandi apprensioni la sua.

Doudera 6,5 - Spinge, anche tanto. Dal primo all'ultimo minuto è uno degli uomini più presenti nella fase offensiva dei padroni di casa. Scodella tanti palloni in mezzo. Sempre pericoloso.

Zafeiris 7 - Ispira il gioco, suggerisce, smista e quando ha spazio calcia. Il dieci classe 2003 è sempre al centro della manovra dello Slavia, non disdegna anche del lavoro sporco quando c'è bisogno. Dal 78' Vlcek sv.

Dorley 6 - Utile nell'economia del gioco dello Slavia, soprattutto contro i portatori di palla giallorossi. Non dotato tecnicamente come Zafeiris ma si fa notare nella battaglia. Dal 89' Van Buren sv.

Boril 6 - Mai in sofferenza, nel confronto con Celik ha la meglio visto che l'ex Lille non riesce mai a trovare spazio per rendersi pericoloso. Bene quando accompagna l'azione.

Provod 6,5 - Nel primo tempo si muove a destra, poi viene spedito sulla sinistra ed è sempre uno dei più pericolosi dei suoi. Proprio dalla corsia mancina lascia partire il traversone dal quale arriva il gol di Jurecka. Svilar poi gli nega la gioia del gol.

Chytil 6 - Prova a farsi perdonare con l'assist vincente per Jurecka nella ripresa, rimane però l'errore da pochi passi della prima frazione di gioco a tu per tu con Svilar. Troppo lento nella conclusione, a volte macchinoso. Dal 96' Hromada sv.

Jurecka 7 - Al posto giusto al momento giusto, dopo un primo tempo in ombra è lui a sbloccare il match di Praga da opportunista. Poi prende fiducia, tanta battaglia contro i centrali della Roma. Dal 87' Wallem sv.

Jindrich Trpisovsky 7 - La partita d'andata si era messa subito in salita, non commette gli errori dell'Olimpico e se la gioca a viso aperto con la grande pressione già dal fischio d'inizio. Azzecca tutte le mosse, partendo anche dalla posizione di Masopust schierato come braccetto di destra. Il resto lo fanno i calciatori che sfoderano una grande prova e si prendono il primo posto.


Altre notizie