.

Le pagelle del Dortmund - Haaland fenomeno, Sancho c'è. Male Hazard

di Lorenzo Carini

Bürki 6.5 - Comincia a "lavorare" a metà ripresa: si salva due volte su Mbappé, ma non può nulla sul tap-in di Neymar.

Piszczek 6.5 - Gioca novanta minuti di spessore, riuscendo a contenere per quasi tutta la durata del match le accelerazioni di Neymar.

Hummels 6 - Dai suoi piedi parte l'azione che porta al secondo centro di Haaland. In difesa è attento e preciso, come sempre.

Zagadou 5.5 - Rovina una buona prestazione con un mancato intervento su Mbappé: assieme a Reyna, si perde l'attaccante francese che tutto solo non sbaglia ad offrire l'assist al centro per Neymar.

Hakimi 7 - Sicuramente il più propositivo tra i padroni di casa, il calciatore di proprietà del Real Madrid tocca un'infinità di palloni, alternando al meglio la fase difensiva a quella offensiva. Va anche vicinissimo alla gioia personale.

Can 6.5 - Fresco di contratto fino al 2024, l'ex Juventus parte in sordina ma si accende col passare dei minuti fino a diventare una delle pedine fondamentali dell'undici giallonero.

Witsel 6 - Il belga appare ispirato fin dalle prime battute, ma non si propone nemmeno una volta in attacco: viste le sue qualità, avrebbe potuto certamente spaventare Navas.

Guerreiro 6 - Dopo un buon primo tempo, fa qualche fatica di troppo nel secondo tempo. Un suo errore (conclusione ribattuta da Navas) permette ad Haaland di sbloccare il risultato con un tap-in da zero metri da vero "uomo d'area".

Sancho 7 - Quasi incontenibile per 45', abbassa leggermente il ritmo nella ripresa riuscendo comunque a portare al termine il proprio compito con un voto ben più alto della sufficienza. Al diciannovenne inglese, presente in ogni settore del campo, manca solo il gol. (Dal 90' Schmelzer s.v.)

Haaland 8 - E' un predestinato: dieci gol in Champions in sole sette presenze in carriera. Doppietta straordinaria contro una corazzata come il PSG: in occasione della prima rete è anche aiutato da un rimpallo, mentre sul secondo tutto il merito è suo per una grandissima conclusione che non ha dato scampo a Navas.

Hazard 5 - Non entra mai in partita, chiudendo anzitempo la sua serata con gli applausi del pubblico ma senza alcun tiro in porta e pochissimi palloni giocati. (Dal 67' Reyna 6 - Macchinoso in avvio, ma all'esordio in Champions tutto è perdonabile. Uomo-assist per il raddoppio di Haaland)


Altre notizie