.

Lanciato da Ancelotti, piaceva alla Roma e ora a Guardiola: c'è la fila per Branthwaite

di Dimitri Conti

Il suo nome nei mesi scorsi era stato accostato anche a qualche squadra italiana (soprattutto la Roma) ma sembra più probabile che la carriera di Jarrad Branthwaite (21 anni, nell'immagine di copertina) prosegua sempre in Premier League, magari passando però a una squadra di vertice del massimo campionato inglese.

Il centrale di difesa classe 2002, di piede mancino, è una delle note più liete in questa annata dei Toffees e su di lui sembra in procinto di scatenarsi un'asta a suon di milioni di sterline. Qualche giorno fa è emerso l'interesse del Real Madrid di Ancelotti (lo stesso che lo ha lanciato tra i grandi nella sponda blu di Liverpool) ma è soprattutto in Premier League che apprezzano Branthwaite ed è da lì che sono attese proposte monstre in estate. Già noti gli interessamenti di Manchester United e Chelsea, secondo il Daily Mail sarebbero ora i "cugini" dei Red Devils, il Manchester City, i più intenzionati a spingere. Comunque vada, ci sarà da scontrarsi con una valutazione tutt'altro che agevole posta in essere dall'Everton: per cedere Branthwaite, infatti, i Toffees vorrebbero almeno 70 milioni di euro, ma mirano anche più in alto. Sul giocatore, infine, c'è anche il Tottenham di Postecoglou.

Nell'ottobre scorso Branthwaite ha messo nero su bianco la firma su un nuovo contratto con l'Everton fino al 30 giugno 2027.


Altre notizie
Giovedì 09 Maggio 2024