.

La città natale di Ely colpita dal ciclone tropicale: tre maglie all'asta per raccogliere fondi

di Michele Pavese

Rodrigo Ely non dimentica le sue radici. L'ex difensore di Milan e Alaves, oggi al Gremio, si è messo subito all'opera per aiutare le vittime del ciclone tropicale che ha causato gravi inondazioni nel Río Grande do Sul. A Lajeado, la sua città natale, ci sono stati 47 morti e 46 dispersi: "Sono nato a Lajeado e sono molto orgoglioso. In questo momento di grande dolore, non potevo smettere di aiutare le vittime delle inondazioni.

Niente di ciò che facciamo può guarire il dolore di coloro che hanno perso i loro cari. Dobbiamo quindi unirci più che mai per ricostruire le città colpite", ha scritto il brasiliano su Instagram, prima di rivelare la sua campagna di raccolta fondi. Attraverso i social del calciatore è infatti possibile acquistare tre maglie: una di Ely, una di Luis Suárez e un'altra di Pedro Geromel, tutte autografate.

"Ringrazio tutti i miei compagni e tutto lo staff del Gremio per aver partecipato a questa causa. Grazie per aver autografato queste maglie che metteremo all'asta con i miei amici del Rotary Club Lajeado".


Altre notizie