.

L'Heerenveen di Van Persie surclassato 9-1 dall'AZ: "Credo nel nostro modo di giocare"

di Yvonne Alessandro

Niente allarmismi, tutto sotto controllo. È così che Robin Van Persie ha voluto glissare sulla più grande sconfitta nella storia della sua squadra olandese Heerenveen, da lui allenata. Una défaillance per 9-1 per mano dell'AZ Alkmaar (sfidante della Roma in Europa League).

L'ex bomber olandese, che ha avuto successo all'Arsenal e al Manchester United, non ha voluto dare peso all'episodio e non intende nemmeno rimuginare sull'accaduto in Eredivisie: “Continueremo a giocare nello stesso modo. È quello in cui credo, quello in cui crediamo. La prossima occasione sarà martedì contro il Twente”, ha dichiarato il tecnico dell'Heerenveen. Insomma, sa “di cosa si tratta”, ma non vuole stravolgere le proprie idee di gioco solo per un simile stop, seppur di larga entità.

"Continueremo a giocare nello stesso modo, è quello in cui credo. È facile essere felici e suonare la musica quando si vince”, ha detto un Robin Van Persie. Intanto il bilancio dell'Hereenveen in questa stagione recita due sconfitte, un pareggio e una sola vittoria, per 4-0 contro il NAC Breda. Lavori in corso, ma d'altronde l'ex attaccante dei Red Devils ne ha di concorrenza nel campionato, con PSV e Feyenoord agguerrite, mentre l'Ajax di Farioli deve risalire dai bassifondi della classifica.


Altre notizie