.

L'Ajax vuole risorgere e ha una nuova suggestione per la panchina: tentativo per Xavi

di Pierpaolo Matrone

L'Ajax non è più la squadra regina d'Olanda. Già fuori dalle coppe europee e addirittura a -28 dalla vetta in Eredivisie, i Lancieri stanno vivendo una stagione a dir poco complicata. Nei piani della società, però, in vista della prossima stagione c'è sicuramente un rilancio verso l'elite del calcio olandese e anche europeo.

Proprio per questo, stando a quanto riferito da Sport, il club di Amsterdam starebbe pensando anche a Xavi Hernandez come allenatore per l'anno venturo. John van't Schip sarà sollevato dall'incarico a giugno prossimo, quando il suo contratto sarà scaduto, e l'Ajax dovrà sostituirlo. Il quotidiano catalano scrive che nella lista tenuta in considerazione dalla dirigenza c'è anche il nome dell'attuale tecnico del Barcellona.

Il sodalizio olandese apprezza l’esperienza di Xavi come ex giocatore e il fatto che abbia a che fare con molti giovani. Soprattutto, apprezzano dell'allenatore spagnolo la costruzione da dietro e il gioco basato sul possesso palla. Tuttavia, va ricordato che Xavi vorrebbe prendersi un anno sabbatico, almeno così si legge sulla stampa spagnola. Vedremo se l'Ajax riuscirà a fargli cambiare idea.


Altre notizie