.

Kubo: "Il tridente del Real fa fatica? Mbappé più pericoloso da esterno che da centravanti"

di Michele Pavese

La Real Sociedad si prepara ad affrontare il Real Madrid nella sfida valida per la quarta giornata de LaLiga. Un match particolarmente sentito da Takefusa Kubo, l'ex di turno che spera di fare uno scherzetto ai campioni in carica approfittando degli automatismi offensivi ancora non perfetti degli avversari. Il giapponese è stato intervistato da Gol Televisión e ha parlato del tridente formato da Vinicius, Mbappé e Rodrygo, individuando il problema: "Lo vediamo tutti, alla fine credo che siano tre giocatori a cui piace giocare nella stessa posizione e questo vuol dire che forse non stanno dando la loro versione. Ma noi cerchiamo di preoccuparci delle cose nostre, pensiamo alla nostra squadra".

Kubo ha analizzato in particolare la posizione di Kylian Mbappé: "Soffriremmo molto di più se giocasse sulla fascia che come centravanti, in questo momento va così e spero che le cose non vadano bene per lui domani contro di noi. Quando gioca da centravanti fa più fatica a raggiungere la velocità massima: dobbiamo giocare insieme, aiutarci a vicenda per impedire ai compagni di alzare la testa e passargli la palla".

Infine ha parlato del suo passato con il Real Madrid e dell'importanza di giocare contro le grandi squadre del campionato: "Giocare con o contro queste grandi squadre, come Real Madrid, Barcellona o Atlético Madrid, crea un grande impatto".


Altre notizie