.

Kante torna in Inghilterra? Il West Ham pronto a offrire 24 milioni all'Al Ittihad

di Michele Pavese

A un anno di distanza dalla sua partenza per l'Arabia Saudita, N'Golo Kanté potrebbe tornare in Europa e in Premier League. Secondo le informazioni riportate da The Guardian, il West Ham avrebbe avviato una trattativa con l'Al-Ittihad per il trasferimento del centrocampista francese.

L'estate scorsa Kanté aveva lasciato il Chelsea al termine del suo contratto, firmando fino al 2026 con l'ambiziosa formazione saudita. Nonostante ciò è rimasto nei radar di Didier Deschamps, che lo ha riportato in Nazionale: il 33enne è sceso in campo da titolare in tutte le sei partite disputate da Les Bleus a Euro 2024, mostrando una tenuta fisica ancora invidiabile.

Così, il campione del mondo 2018 sarebbe favorevole a un ritorno in Inghilterra, dove ha trascorso sette anni al Chelsea e una stagione al Leicester. L'importo dell'operazione sarebbe stimato intorno ai 24 milioni di euro. Kanté sarebbe una richiesta specifica di Julen Lopetegui, che apprezza da tempo le sue qualità e avrebbe voluto ingaggiarlo ai tempi (brevi) del Real Madrid.


Altre notizie