.

Jones dimentica Klopp: "Stile di Slot più adatto a me. Momento più felice che abbia mai avuto"

di Yvonne Alessandro

Archiviato il Preston, ora per il Liverpool la tournée statunitense si farà più movimentata. Infatti questa notte (ore 1.30 fuso orario italiano) i Reds affronteranno il Real Betis nella prima amichevole estiva pubblica da quando Arne Slot siede sulla panchina del club inglese. Il tecnico olandese sta macinando settimane di intensi allenamenti per rodare la squadra e tramandare la propria filosofia di gioco, basata sul gioco di possesso e il pressing intenso. E se c'è qualcuno davvero entusiasta del nuovo allenatore, quello è Curtis Jones.

Nuova vita. Nella conferenza stampa di oggi, il centrocampista 23enne originario di Liverpool ha raccontato com'è lavorare sotto Slot: "È fantastico", ha esordito. "È probabilmente il momento più felice che abbia mai avuto in termini di stile di gioco, che mi si addice. In allenamento c'è un piano chiaro e lui è pienamente coinvolto, ci allena spesso. È molto attento ai dettagli. Ha un certo modo di giocare...sa che ci vorrà del tempo perché è un grande cambiamento, ma lui e il suo staff sono tranquilli perché sanno che la qualità c'è tutta".

Transizione vissuta. Al momento del passaggio dall'ultimo step delle Academy (U23) nel 2020, fino in prima squadra con Klopp al comando: "È sempre stato un periodo difficile, da giovane sono arrivato in squadra e ho sempre avuto un certo modo di giocare, ma ho dovuto adattarmi e cambiare. Ma questo faceva parte del piano ed era qualcosa che potevo fare. Ma sento che questo è più adatto a me, che posso giocare di più con la palla. Sono entusiasta", la chiosa.


Altre notizie