.

Imanol furioso con Traoré: "Ci ha lasciati in 10 sul corner dell'1-0. Perché non è in ospedale?"

di Michele Pavese

Raramente, dopo una sconfitta, gli allenatori attaccano i propri giocatori. Le critiche di solito sono rivolte alla squadra in generale, senza fare nomi pubblicamente. Ieri sera, invece, si è assistito a un "unicum": Imanol Alguacil se l'è presa con Hamari Traoré, terzino destro maliano della formazione basca. E lo ha fatto in modo piuttosto brusco.

Il tecnico basco ha dichiarato: "Non so spiegare perché un giocatore che ha dovuto lasciare il campo quando gli avversari stavano per battere un calcio d'angolo non sia finito in ospedale. Non capisco... Se un giocatore lascia la squadra in inferiorità numerica è perché deve andare in ospedale".

Cosa è successo
Imanol ha fatto riferimento all'infortunio di Traoré sull'azione che ha preceduto il calcio d'angolo che ha portato alla rete del vantaggio del Paris Saint-Germain. Dopo essere stato colpito al ginocchio, il maliano si era prontamente rialzato; poi, quando la sfera era terminata oltre la linea di fondo, si è accasciato a terra in attesa di ricevere i soccorsi dello staff medico e per questo motivo ha dovuto lasciare il terreno di gioco, lasciando la sua squadra in 10.

Una manna dal cielo per Kylian Mbappé, marcato proprio da Traoré sulle palle inattive. È toccato a Takefusa Kubo l'arduo compito di controllare il fuoriclasse francese, che ha approfittato dello spazio concesso per sbloccare la sfida. "Per me è molto chiaro: Traoré ha lasciato la squadra in difficoltà. Questo è ciò che mi fa male. Non possiamo fare questo tipo di regali", ha detto Alguacil.


Altre notizie