.

Il Newcastle corteggia Nubel, ma il Bayern Monaco ne vuole fare l'erede di Neuer

di Luca Bargellini

Alexander Nubel verso l'addio alla Bundesliga? È questa la notizia emersa attraverso le colonne della BILD in merito al futuro del portiere classe 1996 di proprietà del Bayern Monaco, ma attualmente in prestito allo Stoccarda fino al termine della stagione.

L'estremo difensore, cresciuto nel settore giovanile del Paderborn, la squadra della sua città natale, sarebbe, infatti, finito nel mirino del Newcastle, club di Premier League che in vista della prossima stagione avrebbe intenzione di cambiare tutto il reparto salutando Pope, Dubravka e Karius.

Il Bayern, però, non sembra particolarmente intenzionato a cedere il giocatore, in scadenza nel 2025. Anzi, l'idea sarebbe quella di farlo rinnovare e, magari, cederlo nuovamente in prestito stagionale allo Stoccarda, in attesa che scada il contratto con Manuel Neuer. In questo modo Nubel diverebbe l'erede designato dell'attuale portere della Nazionale tedesca.

Nubel (27) nel corso della sua carriera ha, comunque, già militato all'esterno fra il 2021 e il 2023 difendendo i pali del Monaco in Ligue 1.


Altre notizie
Giovedì 09 Maggio 2024