.

Il Barcellona pensa già al futuro: Tah per il ruolo di centrale, Davies per la corsia sinistra

di Andrea Piras

Barcellona al lavoro sul campo e dietro le scrivanie. Se sul terreno di gioco Hansi Flick vuol fare tornare grande il club blaugrana facendolo primeggiare sia in Liga che in Europa, dall’altra parte la società è già al lavoro per la prossima stagione. Sul tavolo ci sono diversi contratti di calciatori che andranno in scadenza nel 2026 e non sono per niente pochi. Si tratta di Pedri, Gavi, Araujo, De Jong, Christensen, Eric Garcia, Pablo Torre e Inigo Martinez. La cosa che salta all’occhio ovviamente è che nel lungo elenco, quattro sono ben difensori. E’ scontato allora che la dirigenza stia pensando a non restare impreparata qualora anche solo alcuni contratti non venissero rinnovati.

E per quanto riguarda il ruolo di centrale, riporta l’edizione online del Mundo Deportivo, uno dei nomi più gettonati sarebbe quello di Jonathan Tah anche lui insieme cadenza di contratto con il Bayer Leverkusen, potrebbe essere un rinforzo a parametro zero. Sul giocatore per non ci sono solo i blaugrana visto che anche club italiani come Juventus e Inter avrebbero posato gli occhi sul calciatore tedesco.

Il secondo ruolo da coprire, si legge sempre sul quotidiano, sarebbe quello dell’esterno mancino. Qui i nomi sarebbero sempre vari. Si passa da Reinildo Mandava dell’Atletico Madrid a Alphonso Davies del Bayern Monaco su cui però ci sono anche le attenzioni del Real Madrid. L’intenzione in questo caso sarebbe quella di inserirsi nella trattava con i Blancos e provare a spuntarla.


Altre notizie