.

Il Barcellona cerca un assistente bilingue per Flick: da Thiago Alcantara a Bartra, le idee

di Pierpaolo Matrone

È solo questione di giorni prima che il Barcelona ufficializzi Hansi Flick come nuovo allenatore. Il tedesco prenderà il posto di Xavi, il cui addio è stato sancito negli ultimi giorni dopo un tormentone durato diversi mesi tra decisioni e ripensamenti. La società ora sta esaminando lo staff tecnico e vorrebbe consegnare al tecnico tedesco un assistente che sappia parlare sia tedesco che spagnolo, come riportato da AS, una figura che possa fare così da tramite, in determinate occasioni, tra la squadra e lo stesso Flick.

Con questo obiettivo in mente, il direttore sportivo del Barça Deco ha appuntato diversi nomi al suo taccuino: Thiago Alcántara, Marc Bartra e Javi Martínez. Il primo sembra essere favorito dalla dirigenza del club catalano, essendo cresciuto a La Masia, e sarebbe già stato contattato. Poche settimane fa ha annunciato l'addio al Liverpool, ma a 33 anni non è detto che voglia appendere gli scarpini.

Anzi, il quotidiano spagnolo scrive che la pista è complicata proprio per questa ragione. Thiago Alcantara ha giocato con Flick al Bayern e parla bene entrambe le lingue grazie al periodo trascorso al Bayern Monaco (2013-2020), ma la società catalana è pessimista su questa pista perché è possibile che il centrocampista voglia continuare a fare il giocatore ancora un po'.


Altre notizie