.

Howe: "Io ct dell'Inghilterra? Voglio restare al Newcastle, ma deve andare bene a tutti"

di Paolo Lora Lamia

Dopo le dimissioni di Gareth Southgate da ct dell'Inghilterra, il nome di Eddie Howe viene dato tra i più papabili per la sua successione. Il tecnico del Newcastle ha rilasciato alcune dichiarazioni in questo senso, riportate da AS: "Voglio restare al Newcastle, ma deve essere la cosa migliore per il club e per me. Non c’è possibilità che io dica che resterò se la dinamica non è buona. Amo il club, amo i tifosi e amo il punto in cui mi trovo nella mia carriera. Non esiste posto migliore per me, ecco come mi sento".

Howe dunque allontana le voci, ma non chiude completamente la porta alla possibilità da guidare la Nazionale dei Tre Leoni. Per lui sarebbe certamente il punto più alto di una carriera in ascesa, in cui ha raccolto le maggiori soddisfazioni negli ultimi tre anni sulla panchina del Newcastle. Su tutte, una salvezza da subentrato nella stagione 2021/22 e uno splendido quarto posto con annessa qualificazione in Champions League l'anno successivo.

In precedenza, Howe ha allenato per 8 stagioni il Bournemouth contribuendo alla scalata delle Cherries dalla League One alla Premier League. Con questo club, ha ottenuto per quattro volte consecutive la permanenza nel massimo campionato inglese.


Altre notizie