.

Guiu rischia di diventare un caso al Barça. Marquez: "La gestione è della parte amministrativa"

di Alessio Del Lungo

Marc Guiu potrebbe presto diventare un caso. Il Barcellona crede molto nel calciatore che compirà 18 anni il prossimo giovedì, però la sua gestione sta facendo discutere. Il Barça Atletic di Marquez ha ormai totalizzato 4 partite senza vittorie, l'ultima delle quali ieri contro l'Unionistas de Salamanca per 0-2, nella quale il giovane classe 2006 non è entrato. Dopo il debutto con gol tra i professionisti contro l'Athletic e le reti in Champions League e nell'amichevole di Dallas, il suo minutaggio è un problema.

Come sottolineato da As, l'acquisto di Vitor Roque limiterà ancora di più le sue presenze con la squadra di Xavi, quindi ha sorpreso come nemmeno con Marquez abbia messo piede sul terreno di gioco: "La gestione è della parte amministrativa, dei coordinatori che si occupano di tutto questo. Se chiedete a me, vi dico certo che mi piacerebbe averlo in squadra".

Solamente il 23 ottobre Guiu debuttava entrando dalla panchina e segnava contro l'Athletic, regalando grandi gioie al Barcellona. Lo spagnolo parlò poi così a DAZN dopo la partita: "Xavi mi ha detto di entrare a tutta e pressare, che avrei avuto una possibilità e che avrei dovuto coglierla, trarne vantaggio. L’ho sognato tante volte, ne sono molto orgoglioso. È stata un'azione rapidissima, quasi non ci ho pensato"


Altre notizie