.

Guardiola: "Battere l'Arsenal sarà decisivo per rendere il finale di stagione incredibile"

di Luca Bargellini

C'è un solo punto che separa Arsenal e Manchester City in vetta alla classifica di Premier League. Per questo motivo la sfida di domenica all'Etihad fra le due compagini rivestirà un ruolo fondamentale per scoprire quale sarà il futuro della Premier League.

"Come quella scorsa anche questa stagione è stata già ottima - ha detto in conferenza stampa il tecnico dei Citizen Pep Guardiola -. Essere attualmente ancora in corsa per la vittoria di tre titoli importanti dimostra che stiamo facendo nuovamente un lavoro incredibile. Ci attendono le ultime dieci giornate di Premier League e iniziamo questo percorso affrontando la capolista: una sfida per la quale i nostri tifosi ci daranno tutto il supporto che ci servirà. In questo momento, infatti, ogni sfida è fondamentale, tanto che se saremo in grado di battere l'Arsenal anche la sfida successiva sarà decisiva".

L'Arsenal è un club che lavora da tempo con lo stesso allenatore e hanno la capacità di controllare sempre il gioco. Migliorando costantemente in quanto rimangono coerenti alle idee del proprio manager. Durante la sosta ci siamo allenati molto bene e posso dire che siamo pronti per la sfida".


Altre notizie
Giovedì 09 Maggio 2024