.

Griezmann si candida alle Olimpiadi: "E non è un problema se ci sono anche gli Europei"

di Dimitri Conti

Intervista a Le Monde per Antoine Griezmann (32 anni, in foto), attaccante dell'Atletico Madrid e della nazionale francese, nel corso della quale Le Petit Diable (il soprannome con cui è noto da anni nel mondo del calcio) ha rivelato un suo particolare desiderio per la prossima estate. E non è un qualcosa che riguardi il mercato o il suo futuro, ma semplicemente il suo desiderio di andare a prender parte ai prossimi Giochi Olimpici, i quali si terranno nella "sua" Parigi.

Dice Griezmann: "Farò tutto il possibile per partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi". Ma sarebbe praticabile, anche a livello fisico, riuscire per lui a sostenere un doppio impegno ravvicinato, considerando che l'estate prossima ci sono anche gli Europei di calcio in Germania? Griezmann non sembra troppo preoccupato: "Conosco il mio corpo, abbiamo fisioterapisti di altissimo livello, quindi non c'è motivo di preoccuparsi".

In conclusione gli è stato chiesto pure cosa pensi della possibilità, dalla prossima stagione, di dividersi il palcoscenico del derby di Madrid con il connazione Kylian Mbappé. Conclude così Griezmann: "Sarà ben accolto in Spagna. Sarò felice di poter giocare il derby di Madrid contro di lui".


Altre notizie