.

Gnabry allontana il mercato: "Assurde le speculazioni, non ho detto che voglio andarmene"

di Yvonne Alessandro

Nemmeno convocato agli Europei di Germania da Julen Nagelsmann, causa problemi fisici e un ritardo di condizione non adeguato per la Nazionale, ora Serge Gnabry si ritrova a dover rimettere insieme i pezzi al Bayern Monaco e tornare sotto le luci della ribalta. Ala destra di 29 anni che, come diversi giocatori del club bavarese, è finita sotto la lente d'ingrandimento della dirigenza e in pasto ai rumors di mercato per diversi interessamenti provenienti dall'estero.

Presente e futuro in Bundesliga. Ma l'esterno classe '95, in occasione di un'intervista alla Süddeutsche Zeitung, ha chiarito quale sia il futuro imminente: "Ad essere sincero, trovo un po' assurdo che le speculazioni siano così selvagge, non solo sul mio nome, ma anche su quello dei miei compagni di squadra", ha dichiarato. Proseguendo: "Soprattutto perché abbiamo tutti contratti validi e stiamo ancora giocando a calcio ai massimi livelli". Infatti il giocatore originario di Stoccarda è legato da un accordo con il Bayern fino al 2026.

Gnabry vuole tornare in forma. Un contratto di due anni con i Die Roten e un chiaro messaggio inviato: "Non ho detto che voglio andarmene", ha dichiarato l'esterno offensivo. Questo nonostante l'acquisto di Michael Olise su tutti, che andrebbe a sovrapporsi proprio Gnabry in termini di posizione. Eppure l'ex Hoffenheim ha sottolineato a più riprese che rimanere al Bayern a lungo termine non sia affatto utopia.

Dopo i continui problemi di infortunio, ha spiegato di voler "tornare in forma e fare le prestazioni che sono solito fare. Voglio rimanere in salute e attaccare di nuovo. Credo in me stesso e so cosa posso dare alla squadra". Gnabry ha collezionato solo 20 presenze nella stagione precedente, dopo essersi rotto l'avambraccio e aver subito numerosi infortuni muscolari.


Altre notizie