.

Germania, Nagelsmann soddisfatto a metà: "Bella partita ma abbiamo preso 2 gol evitabili"

di Michele Pavese

Julian Nagelsmann, allenatore della Germania, ha parlato ai microfoni di UEFA.com dopo il buon pareggio ottenuto sul campo dell'Olanda nella sfida di Nations League disputata ieri: "È stata una partita divertente, anche se è iniziata male per noi. Dovevamo difendere in modo migliore; dopo aver subito il gol abbiamo reagito con grande carattere. Abbiamo segnato due gol e penso che meritassimo di essere in vantaggio all'intervallo.

Nei primi 10 minuti del secondo tempo siamo andati un po' in difficoltà perché la pressione dell'Olanda era un po' più alta. A volte dovevamo trovare soluzioni più facili in fase di possesso e conquistare la palla nella nostra metà campo. Poi abbiamo subito il 2-2, anche in quella situazione potevamo difendere meglio. Alla fine abbiamo avuto più possibilità di segnare il terzo gol, siamo stati un po' più vicini alla vittoria rispetto ai nostri avversari".

Su Undav, autore del gol del momentaneo 1-1: "Il suo gol non è stato così facile; era una conclusione complicata, ma l'ha eseguita in modo brillante con il piede sinistro, un gol davvero bello. È stata la prima partita in cui è sceso in campo dall'inizio, sono contento di lui e di tutta la squadra".

Lega A, Gruppo 3
Olanda - Germania 2-2: 2' Reijnder, 38' Undav (G), 48' p.t. Kimmich (G), 51' Dumfries

Ungheria - Bosnia 0-0

Classifica
Germania 4
Olanda 4
Ungheria 1
Bosnia 1


Altre notizie