.

Francia, indagini federali in corso: tra i convocati all'Assemblea Nazionale anche Benzema

di Dimitri Conti

Karim Benzema sarebbe pronto a tornare in queste ore in Francia, ma non per questioni di calcio. O meglio, non concernenti il calcio giocato. Sì, perché - come spiega RMC Sport - l'attaccante attualmente all'Al Ittihad è tra i giocatori coinvolti nella commissione d'inchiesta parlamentare lanciata a luglio da Sabrina Sebaihi, deputata ecologista, in merito ai problemi interni alle federazioni sportive francesi e a sospetti di discriminazione, violenza sessuale e anche corruzione nei corridoi interni.

Per questo tanti nomi del calcio, tra cui proprio Benzema, sono chiamati a parlare di fronte all'Assemblea Nazionale. Nel 2016 l'attaccante aveva accusato il ct Deschamps di aver "ceduto a pressioni di una parte razzista della Francia" commentando l'assenza agli Europei di quell'anno. Viene specificato come Benzema, vivendo all'estero, non abbia l'obbligo di rispondere alla convocazione a differenza di altri.

Tra i nomi coinvolti troviamo allenatori del calibro di Laurent Blanc e Patrick Vieira ma anche l'attuale ministro dello Sport, Amelie Oudea-Castera, e la pattinatrice artistica Sarah Abitbol, che aveva accusato il suo allenatore di quando aveva 15 anni di violenza sessuale. Tutti casi spinosi e che avranno sicuramente eco.


Altre notizie