.

Fofana disgustato per il video di Enzo Fernandez. Sui social piovono insulti... sul francese

di Michele Pavese

Il video circolato sui social network nelle scorse ore, in cui sono ripresi i calciatori dell'Argentina (in particolare Enzo Fernandez) mentre intonano un coro razzista nei confronti dei giocatori della nazionale francese, in particolare Kylian Mbappé, ha fatto il giro del mondo e suscitato grande indignazione.

Tra i più sconvolti ci sono i calciatori francesi del Chelsea, su tutti Wesley Fofana, che ha commentato su X: "Il calcio nel 2024: razzismo disinibito" . Una posizione logica, che però ha suscitato un'incredibile ondata di commenti deprecabili sulle sue ultime pubblicazioni: "Piangi da un'altra parte, piccolo nero" , ha scritto un argentino, mentre un suo connazionale ha rincarato la dose: "Prova a tornare nel tuo Paese”.

E non finisce qui, perché l'ex Leicester ha anche ricevuto emoji di scimmie, banane o bandiere argentine: "Piangi ancora, sei africano. Vai a giocare in Africa” , si può leggere in questa antologia del disagio insieme ad altri commenti dello stesso tenore: "Giocano per la Francia ma vengono tutti dall'Angola", "sporco piagnucolone" e il classico "sporco negro". Queste continue molestie hanno costretto Wesley Fofana - che ha smesso di seguire Fernandez insieme ad altri due compagni di nazionale - a rendere privato il suo account.


Altre notizie