.

Flick: "Vittoria triste per l'infortunio di Bernal. Dani Olmo ha fatto la differenza"

di Michele Pavese

Hansi Flick, allenatore del Barcellona, ha analizzato così la vittoria ottenuta ieri in rimonta contro il Rayo Vallecano: "Ci aspettavamo una partita dura visti i risultati degli ultimi tre anni. Abbiamo vinto meritatamente perché nel secondo tempo abbiamo giocato meglio e creato occasioni. Tre punti, e siamo già a 9".

L'infortunio di Marc Bernal: "Alla fine è una vittoria triste perché Marc Bernal si è infortunato. Dobbiamo aspettare domani per vedere i risultati dei test. Nessuno è felice nello spogliatoio (per il 17enne si teme la rottura del crociato).

L'impatto di Dani Olmo: "Olmo ha segnato e di questo siamo contenti. Nei primi minuti non siamo stati bravi a pressare, nel secondo abbiamo cambiato marcia. Il suo ingresso ci ha dato più controllo con la palla, si è amalgamato molto bene con i compagni e ha giocato molto bene. Inoltre ha segnato. Nel secondo tempo ha fatto la differenza".

Il problema di Pedri: "Senza l'infortunio di Marc Bernal sarebbe stata una bellissima vittoria. Pedri? Va tutto bene, sembra che sia stato solo un colpo".

Prestazione della squadra: "I primi minuti non sono stati buoni a causa della pressione degli avversari, ma abbiamo meritato i tre punti. Nel secondo tempo abbiamo avuto più controllo. Sapevamo che a Vallecas avremmo dovuto soffrire, basta guardare i risultati degli ultimi anni. L’importante è conquistare altri tre punti".


Altre notizie