.

Flick entra nella scuderia di Zahavi. Può essere la chiave per approdare al Barcellona

di Michele Pavese

Hansi Flick si dirige a grandi passi verso la panchina del Barcellona. L'ultima novità potrebbe giocare definitivamente a favore del tecnico tedesco: secondo le informazioni riportate da The Athletic, l'ex Bayern è passato nella scuderia del super-agente Pini Zahavi, molto vicino a Joan Laporta e artefice del trasferimento di Robert Lewandowski nell'estate del 2022.

Flick non allena da settembre, quando è stato esonerato dalla nazionale tedesca, ed è il primo nome sulla lista del presidente blaugrana. Dall'annuncio dell'addio di Xavi, Laporta avrebbe infatti pensato a lui e Julian Nagelsmann (attuale CT della Germania, subentrato proprio a Flick) per guidare la squadra a partire dalla stagione 2023/24.

Già nel 2021, quando Flick lasciò la Baviera, Laporta provò a portarlo in Catalogna prima di ingaggiare Xavi. Il treno potrebbe ripassare, anche se ci sono altri candidati come Rafael Márquez, attuale allenatore delle riserve, e Roberto de Zerbi, particolarmente apprezzato dal direttore sportivo Deco.


Altre notizie