.

Fermo e senza squadra, Sergio Ramos si sta svalutando. E il futuro è ancora nebuloso

di Yvonne Alessandro

Sergio Ramos è la stella del mercato degli svincolati. Il difensore spagnolo di 38 anni, al momento svincolato e che si sta ancora allenando da solo, sta ancora decidendo quale direzione prendere. Attualmente l'ex Real Madrid e Paris Saint-Germain è senza squadra dopo aver deciso di salutare il Siviglia alla sua seconda esperienza con i rojiblancos, eppure è uno dei profili più ricercati sul mercato per il suo notevole background in carriera.

Futuro criptico. Stati Uniti, Arabia Saudita, Turchia, Brasile, Argentina, Egitto sono solo alcune delle possibili destinazioni per Sergio Ramos. In alcuni casi si trattava solo di rumors senza fondamenta e non ci sono mai stati contatti, ma in questo momento il fatto è un altro: il campione del mondo nel 2010 e campione d'Europa 2008 e 2012 sta perdendo valore.

Svalutazione. Infatti, stando al noto portale di movimenti di mercato Transfermarkt, il valore di mercato di Sergio Ramos stando fermo e fuori dal giro del calcio è crollato: nel giugno 2024 valeva 2,5 milioni di euro, ora invece si attesta intorno a 1,8 milioni di euro. In totale, il centrale spagnolo si è svalutato di 700.000 euro, come conseguenza della momentanea cessazione della sua attività professionale. E pensare che il massimo valore di mercato che ha toccato l'ex Real è stato 50 milioni di euro in data 22 marzo 2018.


Altre notizie