.

Doku o Grealish? Guardiola si gode la nuova rivalità: il belga ha già convinto tutti

di Michele Pavese

Jeremy Doku o Jack Grealish? Un dolce dilemma che è già un'accesa rivalità in casa del Manchester City. L'esterno belga, arrivato in estate per sostituire Riyad Mahrez, sta superando le aspettative: oltre ai dribbling sulla fascia sinistra, sta facendo registrare ottimi numeri e ha già firmato 4 gol e 6 assist in 766 minuti distribuiti in 14 partite.

Un profilo molto diverso rispetto all'inglese, molto più rapido e implacabile nell'uno contro uno: "Doku ci ha sorpreso! È un grande calciatore: il nostro Txiki Begiristain si è superato ancora una volta. Penso che sia felice, spero che possa restare al Manchester City per molti, molti anni!", ha dichiarato Pep Guardiola dopo la vittoria contro il Bournemouth, partita in cui l'ex calciatore di Anderlecht e Rennes ha segnato un gol e fornito 4 assist

Sembrava impossibile per Doku mettere in discussione in così poco tempo la posizione nell'undici titolare di Grealish, un giocatore chiave per Guardiola la scorsa stagione. Questa competizione, per adesso, non fa altro che giovare al City, che ora punta un altro record: ha vinto 22 partite casalinghe consecutive in tutte le competizioni, la seconda serie più lunga nella storia del calcio inglese dopo quella del Sunderland, che si fermò a 24.


Altre notizie