.

De Zerbi: "Voglio che i giocatori abbiano carattere, anche al supermercato o al ristorante"

di Michele Pavese

La prima sconfitta stagionale - contro lo Strasburgo - è stata "solo" un'incidente di percorso. Adesso Roberto De Zerbi vuole ripartire e tornare a vincere già dal prossimo match, quello contro l'ultimo della Ligue 1, l'Angers. Una possibilità di riscattarsi e centrare il quinto successo stagionale, mettendo pressione su Paris Saint-Germain e Monaco .

Per conquistare i tre punti, però, il Marsiglia ha bisogno di un ingrediente speciale: "Voglio che la squadra si alleni con carattere, che giochi con carattere. Ma devono averlo sempre dentro, anche quando vanno a fare la spesa o vanno al ristorante. È una caratteristica importante per poter giocare nell'Olympique Marsiglia", ha spiegato il tecnico italiano in conferenza stampa.

L'ex allenatore del Brighton ritiene che i suoi giocatori abbiano dimostrato di avere carattere contro Nizza, Brest, Lione e Reims quando si sono ritrovati in svantaggio, ma non è stato proprio così durante l'ultima trasferta: "Gli incidenti come quello di Strasburgo possono succedere, ma spero che sia stato solo questo. Il Marsiglia può far parte dell'élite solo se avrà continuità. Certamente c'è condizione fisica, forma, qualità, ma mi interessano anche la personalità, il coraggio, il carattere. Sono aspetti importanti per costituire la squadra titolare".


Altre notizie