.

De Zerbi contento del mercato: "L'OM aveva bisogno di un cambiamento radicale"

di Michele Pavese

Roberto De Zerbi è soddisfatto per il mercato dell'Olympique Marsiglia. Arrivato in estate per sostituire Jean-Louis Gasset, il tecnico italiano ha approvato tuttii movimenti effettuati nella finestra estiva: sono arrivati 12 nuovi giocatori a fronte di tredici partenze, senza contare quelle di Mattéo Guendouzi e Vitinha, riscattati rispettivamente da Lazio e Genoa.

A margine di un colloquio informale con alcuni media francesi, l'ex allenatore di Brighton, Shakhtar Donetsk e Sassuolo si è rallegrato per la collaborazione con i suoi dirigenti nella costruzione della nuova squadra: "Ho vissuto il mercato in modo attivo, sono stato sempre informato e in contatto con Pablo Longoria, Medhi Benatia e Giovanni Rossi. Sono molto contento del mercato, sia per gli arrivi che per le partenze. Abbiamo fatto tanti cambiamenti in un'unica finestra di mercato e non era facile.

La situazione oggi è molto diversa: abbiamo tanti giovani che possono rappresentare un patrimonio per la società, perché molti di loro rimarranno per molti anni all'OM. Abbiamo quindi lavorato bene, nell'interesse della società e del suo futuro. Per quanto riguarda le cessioni ho pensato che la squadra avesse bisogno di qualcosa di diverso, quindi molti giocatori dovevano andarsene: Veretout, Clauss, Lopez, Mbemba sono tutti ottimi giocatori ma avevamo bisogno di un cambiamento radicale. Anche Ounahi voleva andare via e lo sapevo fin dall'inizio, per questo non l'ho fatto giocare nelle amichevoli. Osserveremo il suo rendimento, è ancora sotto contratto".


Altre notizie