.

David Neres al Napoli, parla Schmidt: "Potrebbero esserci altre partenze, non posso entrare nei dettagli"

di Yvonne Alessandro

David Neres sembra davvero lontano da Lisbona e dal Benfica. Le voci sul suo desiderio di voler sbarcare al Napoli si fanno sempre più intense e hanno raggiunto anche il Portogallo. A fare luce sul futuro del brasiliano ci ha pensato Roger Schmidt, allenatore del Benfica, in conferenza stampa in vista della sfida con il Famalicão nella prima giornata di campionato portoghese.

La dichiarazione. "Al momento Neres è ancora un giocatore del Benfica. È vero che il mercato è ancora aperto e dobbiamo affrontare queste situazioni. Ci sono diversi club interessati, agenti, e a volte le cose accadono. Non possiamo concentrarci solo su questo. Dobbiamo avere una squadra concentrata sulla vittoria dei titoli. Abbiamo una buona squadra, una rosa equilibrata, ma dobbiamo accettare che il mercato esiste. Sono tranquillo, sono concentrato sulla partita di domani. È vero che potrebbero esserci altre partenze. Le cose non sono sempre nelle mie mani. Le cose vengono gestite da diverse persone", le parole riprese da A BOLA.

Stando a quanto riportato in Italia, tuttavia, l'ala destra 27enne sarebbe davvero vicino al trasferimento al Napoli di Antonio Conte. E sulla possibilità reale che possa trasferirsi in Serie A, Schmidt ha aggiunto: "Non posso entrare nei dettagli della trattativa. Non so se le parti hanno raggiunto un accordo e non posso nemmeno parlare della formazione di domani. Ma se si analizza il nostro precampionato, si vede che i giocatori scelti per la prima squadra hanno sempre fatto bene".


Altre notizie