.

Dalla paura alla gioia immensa: settimana da sogno per Angel Gomes con l'Inghilterra

di Michele Pavese

Dopo la grande paura, una gioia immensa. Angel Gomes ha disputato le sue prime due partite in nazionale durante questa sosta e non nasconde la gioia: "È stato molto bello giocare con i migliori giocatori del mondo e rappresentare il mio Paese. È un grande onore, ho cercato di esprimere le mie qualità e fare quello che so. Giocare con questi ragazzi ti toglie tutta la pressione, quindi è stata una serata davvero tranquilla e mi sono sentito davvero a mio agio", ha detto ieri dopo aver giocato per la prima volta da titolare, contro la Finlandia.

Il centrocampista del Lilla, che qualche settimana fa aveva fatto spaventare tutti restando a terra dopo uno scontro di gioco durante la sfida di campionato contro il Reims, ha parlato anche di Lee Carsley, CT dell'Inghilterra ad interim: "Mi ha concesso un grande onore, non tutti hanno la possibilità di arrivare sin qui. Avere un allenatore che ti sostiene e ti dà molta fiducia ti toglie davvero un sacco di pressione. Questa settimana è stata una delle migliori della mia vita e non potrò mai ringraziarlo abbastanza per avermi dato questa opportunità".

Su Harry Kane: "L'avevo visto solo in TV! Tutti sanno di cosa è capace Harry, ma vederlo giorno dopo giorno, da vicino, fa capire che professionista e persona sia ed è un privilegio. Dà il buon esempio in campo, lo abbiamo visto con i due gol e tutto il lavoro che ha fatto per la squadra. È stato un vero onore per me essere al suo fianco".

Lega B, Gruppo 2
Irlanda - Grecia 0-2: 50' Ioannidis, 87' Tzolis

Inghilterra - Finlandia 2-0: 57' e 76' Kane

Classifica
Grecia 6
Inghilterra 6
Irlanda 0
Finlandia 0


Altre notizie