.

Colpo Aston Villa, visite mediche per Onana: arriva dal'Everton, le cifre dell'operazione

di Pierpaolo Matrone

Colpo a centrocampo per l'Aston Villa. Dopo Barrenechea, arriva un altro rinforzo in mediana, stavolta di spessore internazionale e per una cifra molto elevata. Si tratta di Amadou Onana, calciatore che è già arrivato a Birmingham per sostenere le visite mediche. I Villans sborseranno 50 milioni di sterline, il corrispettivo di quasi 60 milioni di euro, per prelevare il nazionale belga dall'Everton.

Onana ha collezionato 72 presenze con l'Everton, di cui 37 la scorsa stagione in tutte le competizioni dopo essere arrivato dal Lille per 30 milioni di sterline (oltre 35 milioni di euro) nel 2022. Il centrocampista ha giocato per il Belgio a Euro 2024, fermandosi agli ottavi, quando la sua nazionale è stata eliminata dalla Francia.

Già a inizio giugno, prima dell'inizio dell'Europeo, Onana aveva mandato indizi sul futuro: "Voglio essere un giocatore molto migliore. E il mio obiettivo è giocare per un club mondiale internazionale in tre anni. Voglio anche qualificarmi con il Belgio per la Coppa del Mondo 2026 in America. Lo sogno. E farò tutto il possibile per far sì che anche questi sogni diventino realtà. Futuro? Devo e risponderò a questa domanda in modo molto professionale: sono sotto contratto con l'Everton. Farò del mio meglio agli Europei e poi vedremo".


Altre notizie