.

Club Brugge-Atletico Madrid 2-0, le pagelle: Griezmann spreca, Morata delude. Jutglà super

di Marco Pieracci

Risultato finale: Club Brugge-Atletico Madrid 2-0

CLUB BRUGGE

Mignolet 7 - Resta in piedi fino all'ultimo chiudendo l'angolo di tiro a Morata. Nel finale gasa il pubblico con un doppio salvataggio su Joao Felix e Correa.

Odoi 6,5 - Entra dentro il campo per partecipare alla manovra, prende un cartellino giallo che non lo condiziona. Disciplinato dall'inizio alla fine.

Mechele 7 - Disinvolto nella fase di impostazione, tiene agevolmente sotto controllo Morata giocando d'anticipo. Prestazione impeccabile.

Sylla 7 - Usa la prestanza fisica per contenere le poche iniziative di Griezmann & co., rischia l'autorete per salvare col fianco su Molina. Dall'88' Spileers sv

Meijer 6,5 - Se ne sta alto per non concedere agli avversari campo da aggredire. Non si vede molto ma è ostacolo difficile da superare. Dal 78' Sobol sv

Nielsen 6 - Molto attento nei raddoppi sulle sovrapposizioni, dà una grossa mano nella fase di non possesso. La generosità lo tradisce quando stende Cunha in area.

Onyedika 6,5 - Cercato dal Milan in estate, dimostra personalità a dispetto della giovane età. Bene in interdizione, pulito nello sviluppo.

Vanaken 7 - Capitano e punto di riferimento per la squadra. Avvia l'azione del vantaggio con una preziosa sponda aerea e pure il 2-0.

Buchanan 7 - La manovra d'attacco nerazzurra sfocia quasi sempre dalla sua parte. Gran palla per Jutglà, crea superiorità numerica. Dal 78' Balanta sv

Jutglà 7,5 - Costruisce la rete che sblocca la gara in combutta con Sowah. Oblak gli nega il 2-0, poi deve inchinarsi. Stravince la sfida a distanza col connazionale Morata. Dall'86' Nusa sv

Sowah 7 - Al posto giusto nel momento giusto, è sveglio nella triangolazione che porta al vantaggio. Con Jutglà si intende a occhi chiusi.

Carl Hoefkens 8 - Raccoglie i frutti del predominio sul piano del possesso palla, passando all'incasso. Terza vittoria di fila, primato nel girone a punteggio pieno e seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi. Per quanto fatto vedere in questa prima metà è tutto pienamente meritato.

ATLETICO MADRID

Oblak 6 - Cade senza avere molto da imputarsi, dice di no a Jutglà e scuote giustamente i compagni chiedendo maggior attenzione. Non viene ascoltato.

Molina 5 - Manda in porta Morata con un bel lancio in verticale, per il resto è un mezzo disastro. Bruciato da Jutglà sul vantaggio dei belgi.

Gimenez 5 - Resta un po' piantato sulle gambe in occasione della rete di Sowah. Resta negli spogliatoi alla fine del primo tempo. Dal 46' Kondogbia 5 - Perde subito un brutto pallone, più danni che benefici.

Savic 5 - Coinvolto nel cattivo posizionamento generale, sembra ancora lontano dai livelli di rendimento ai quali aveva abituato in passato.

Reinildo 4,5 - In colpevole ritardo nella diagonale difensiva sul gol di Sowah. Buchanan gli crea non pochi problemi, mandandolo in tilt.

Llorente 5,5 - Messo ko da un problema muscolare, la sua gara dura poco più di mezz'ora nella quale non si fa notare particolarmente. Dal 32' Correa 5,5 - Duetta bene con Carrasco e Griezmann ma è lecito chiedergli di meglio.

Witsel 5 - Tornato a fare il centrocampista, abbandonando la linea difensiva dove torna nella ripresa senza dare stabilità al reparto. Non brilla per reattività sulle due reti dei belgi.

Koke 5,5 - Recordman di presenze con i colchoneros, non riesce a prendere per mano i compagni verso una rimonta nemmeno abbozzata.

Ferreira Carrasco 5 - L'aria di casa non lo galvanizza più di tanto, di spunti interessanti nemmeno l'ombra: la sua partita è racchiusa in un tiro fiacco sull'esterno della rete. Dall'81' Joao Felix sv

Morata 5 - Spara addosso a Mignolet la prima occasione buona della partita: poteva fare decisamente meglio. Resterà anche l'unica di una prova deludente. Dal 65' Cunha 6 - Si procura il rigore che poteva riaprire la partita, probabilmente sarebbe servito dall'inizio.

Griezmann 4,5 - La grande sorpresa alla lettura delle formazioni, non giustifica la scelta iniziale di Simeone. Calcia sulla traversa il rigore della speranza. Poi segna ma è in fuorigioco.

Diego Simeone 4,5 - Partenza a marce basse, atteggiamento fin troppo rinunciatario che non paga perchè chiude il primo tempo sotto di un gol e nella ripresa le cose non vanno meglio. Preoccupa la classifica ma soprattutto la perdita di quel cholismo che era il tratto distintivo di questa squadra.


Altre notizie