.

City, Ortega sul suo futuro: "Se resto? Non deciderò solo io, mia moglie aspetta un altro figlio"

di Alessio Del Lungo

Stefan Ortega, portiere del Manchester City, ha rilasciato una lunga intervista al Manchester Evening News, parlando del suo futuro, che non è più così sicuro sia nella squadra allenata da Pep Guardiola: "Io e la mia famiglia siamo davvero felici qui. Mia moglie ha faticato un po' all'inizio, ma è normale. Ora tutti sono felici. Sono felice, il Manchester City è uno dei club più grandi al mondo. L’obiettivo è lo stesso, ambizioso fin dall’inizio, però non è una mia decisione quella di rimanere o meno".

Ortega si spiega meglio: "Mia moglie aspetta un secondo figlio, non ho più 20 anni e quindi devo scegliere saggiamente. Non è che devo spingere il club a vendermi, devo solo vedere quello che succede. Comunque sono rilassato perché ci sono posti peggiori di qui. Ho iniziato a giocare ad Anfield, è stato bello. Sono partito titolare in FA Cup, poi con l'Arsenal e con l'Aston Villa. Cerco solo di esserci, di fare il mio lavoro e di essere felice per ogni partita nella quale vengo scelto".

Infine Ortega conclude: "Penso di aver fatto bene in quattro grandi partite di fila. Ho dimostrato che tutte le persone possono fidarsi di me, poi è chiaro che l'allenatore deve decidersi, io posso limitarmi solo a mostrare le migliori prestazioni che posso in allenamento e nel weekend. Poi non so cosa succederà, è tutta una questione di squadra, ma se dovessi tornare in panchina sarà dura. Questo non significa che non debba sostenere tutti i miei compagni".


Altre notizie