.

Chelsea, Maresca: "Reece James? Non sappiamo quando tornerà. Calendario troppo fitto"

di Alessio Del Lungo

Enzo Maresca, tecnico del Chelsea, è intervenuto in conferenza stampa prima della partita contro il West Ham, iniziando con il punto su Reece James: "È un po' in ritardo sul recupero dall'infortunio. La cosa più importante è che sia al 100% quando tornerà. Non abbiamo idea di quando ci sarà, speriamo sempre di trovare la soluzione giusta. In questo caso è stato molto sfortunato, avevamo programmato di cambiarlo dopo 65 minuti, si è fatto male al 63'. Sancho? Da quando è arrivato qui, sta lavorando duramente dentro e fuori dal campo. Abbiamo usato la pausa per le nazionali per concentrarci su di lui. Sta andando bene".

In cosa sono diversi Nkunku e Nicolas Jackson?
"Abbiamo utilizzato Christopher come 9 nell'ultimo match, ma è completamente diverso da Nico, che è un 9. Sono convinto della squadra che abbiamo, non solo di loro due. Nkunku non ama giocare largo, gli piace stare al centro, lo sappiamo, ma a volte per l'equilibrio gioca in una posizione che non è la migliore per lui".

Il calendario è troppo fitto?
"Sì, senza dubbio. Per me è completamente sbagliato il numero di partite che i giocatori hanno sulle gambe. Penso che nelle ultime due settimane alcuni giocatori abbiano spiegato cosa pensano, e penso che sia un buon punto di partenza. Cerco di vivere ogni giorno e ogni settimana allo stesso modo, concentrandomi solo sulle cose che posso controllare. Questa settimana non è stata diversa dalla precedente".

Malo Gusto ci sarà?
"Non è in forma, no".


Altre notizie