.

Chelsea, come viaggi: Nico Jackson segna dopo 4', Sancho assist-man premiato da Maresca

di Yvonne Alessandro

Il Chelsea ha ingannato subito la quarta. Nel match d'apertura della quinta giornata di Premier League, la squadra di Enzo Maresca ha trovato subito il gol dopo 4 giri d'orologio per stappare la partita in casa del West Ham: in rete Nicolas Jackson, ancora una volta preferito a Joao Felix là davanti, a quota 3 gol e 1 assist in 5 partite nel campionato inglese.

Ma sotto gli occhi di tutti c'è anche l'assist confezionato da Jadon Sancho - ex obiettivo della Juventus -, a lanciare in profondità il compagno in rete. Il secondo in due partite da quando è arrivato al Chelsea dal Manchester United ad agosto. E anche qui una scelta vinta da Maresca, che nel pre-partita aveva parlato così della decisione di schierare titolare l'ala inglese e non Mudryk (ancora una volta in panchina): "Non è stata una scelta semplice perché abbiamo più giocatori. Ma abbiamo deciso per Jadon e speriamo che sia la decisione giusta", le parole rilasciate ai microfoni di TNT Sports.

Le formazioni ufficiali
West Ham (4-2-3-1): Areola; Wan-Bissaka, Mavropanos, Kilman, Palmieri; G.Rodriguez, E.Alvarez; Kudus, Paquetà, Summerville; Bowen. A disposizione: Fabianski, Cresswell, Todibo, Coufal, Soler, Soucek, Irving, Ings, M.Antonio. Allenatore: Lopetegui.

Chelsea (4-2-3-1): R. Sanchez; Adarabioyo, Fofana, Colwill, Cucurella; Caicedo, E.Fernandez; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson. A disposizione: Jorgensen, Badiashile, Disasi, Veiga, Dewsbury-Hall, Mudryk, P.Neto, Joao Felix, Nkunku. Allenatore: Maresca.

Sabato 21 settembre
13:30 West Ham - Chelsea
16:00 Aston Villa - Wolves
16:00 Fulham - Newcastle
16:00 Leicester - Everton
16:00 Liverpool - Bournemouth
16:00 Southampton - Ipswich
16:00 Tottenham - Brentford
18:30 Crystal Palace - Manchester Utd

Domenica 22 settembre
15:00 Brighton - Nottingham
17:30 Manchester City - Arsenal

Classifica
Manchester City 12
Arsenal 10
Newcastle 10
Aston Villa 9
Liverpool 9
Brighton 8
Nottingham Forest 8
Chelsea 7
Brentford 6
Manchester United 6
Bournemouth 5
Fulham 5
West Ham 4
Tottenham 4
Crystal Palace 2
Leicester 2
Ipswich 2
Wolverhampton 1
Everton 0
Southampton 0


Altre notizie