.

Celtic, Rodgers: "In estate cambiamo. Hart si sta ritirando, dobbiamo riempire quel vuoto"

di Yvonne Alessandro

Brendan Rodgers, tecnico del Celtic, ha rivelato che quest'estate ci sarà una rivoluzione in casa Hoops e che si prospetta "un futuro davvero brillante" per il club. I Celts hanno sconfitto i Rangers nella corsa al titolo della Scottish Premiership prima di battere nuovamente i rivali nella finale di Scottish Cup.

Un doppio trionfo in coppa per celebrare il ritorno a Glasgow di Rodgers. Una mossa che si è concretizzata solo dopo i colloqui a Maiorca con il capitano, Callum McGregor. Ma nell'intervista "Celtic: Champions Again" di Sky Sport, il tecnico 51enne di Carnlough ha appunto precisato cosa accadrà nell'imminente sessione di mercato: "Ho sempre parlato di aggiungere qualità alla squadra. In estate ci sarà un cambiamento naturale. Alcuni giocatori saranno qui da tre anni e se si guarda al ciclo del Celtic, di solito c'è un cambiamento nel terzo anno. Si tratta di fare un altro passo avanti nel tipo di profilo che vorrei all'interno della squadra per permetterci di progredire e svilupparci".

Una questione delicata è l'imminente addio del portiere titolare. "Ma in questa stagione sono stato molto orgoglioso della squadra e in estate cercheremo di aggiungere altri elementi di qualità. Abbiamo un giocatore del calibro di Joe [Hart], che si sta ritirando, quindi dobbiamo riempire anche quel vuoto". Per finire una piccola chiosa di coach Rodgers sulle ambizioni in vista della prossima stagione: "Il futuro è davvero roseo, dobbiamo fare tesoro di questa esperienza nel pre-campionato e poi cercheremo di spiccare il volo fin dall'inizio della prossima stagione".


Altre notizie