.

BVB, Sahin svela: "Abbiamo un gruppo dove i ragazzi mi aggiornano sulle gare in Nazionale"

di Simone Lorini

Sulle spine durante tutta la sosta dedicata alle Nazionali, come tutti gli allenatori di club, il tecnico del Borussia Dortmund Nuri Sahin martedì ha finalmente potuto guardare avanti. Mentre molti dei suoi giocatori erano in trasferta per le rispettive nazionali, l'allenatore del Dortmund guardava il cellulare in attesa: "Abbiamo un gruppo in cui dopo la partita i ragazzi ci inviano un breve messaggio su quanto hanno giocato, in che posizione erano e se sono in salute”, ha detto Sahin oggi in conferenza stampa: "L'ultima notizia è arrivata martedì, e poi finalmente ho potuto fare un respiro profondo. Sono felice che nessuno si sia fatto male".

Passando a parlare degli assenti, il tecnico ha detto: "Bisogna prendere appunti": Karim Adeyemi, Giovanni Reyna e Julien Duranville sono ancora fuori, Yan Couto è indisponibile a causa di un lieve infortunio muscolare. Maximilian Beier sta già meglio dopo aver lasciato l'Under 21 per malattia, così come Julian Ryerson (influenza), mentre Niklas Süle (infezione gastrointestinale) proverà a recuperare ma non ci sono certezze.

Se dopo Yan Couto dovesse mancare anche Ryerson, l'allenatore rimarrebbe con Ramy Bensebaini come unico esterno difensivo a sinistra con presenze in Bundesliga, e nella rosa di scelte rimarrebbe solo il giovane Almugera Kabar.


Altre notizie