.

Buona la prima per Gattuso: 2 a 0 dell'Hajduk in Conference: "Cresciamo ogni partita"

di Daniele Najjar

L'Hajduk Spalato ha battuto l'HB Torshavn con il punteggio di 2 a 0 nella prima partita del 2° turno di qualificazione per la UEFA Conference League giocata a Poljud. Buona la prima dunque per l'ex centrocampista rossonero, almeno in termini di match ufficiali, che si gode il solito feeling con il gol dell'ex conoscenza della Serie A Marko Livaja ed aspetta il nuovo grande colpo Ivan Rakitic, che ieri non è stato convocato dopo essere sbarcato in Croazia. Spezzone di partita anche per l'ex Inter Ivan Perisic.

Al termine del match Gattuso ha commentato positivamente la prova dei suoi: "Ho visto molte cose positive. L’HB è una squadra che ha una identità e delle caratteristiche chiare, riconoscibili. Quando non siamo stati bravi a pressare loro uscivano bene con la palla. Il primo tempo avrebbe potuto mostrare comunque un risultato molto più convincente per noi. Mi è piaciuto il pressing da parte nostra ed anche la risposta emotiva e fisica dopo aver perso palla. Cresceremo di partita in partita".

Tra sette giorni, l'Hajduk andrà nelle Isole Faroe per il ritorno della sfida. Così Gattuso in merito: "Domenica e lunedì andremo a Prugovo ad allenarci per due giorni per abituarci al campo in erba artificiale. L'HB infatti ha avuto problemi qui oggi, per la differenza. Il tempo caldo e l'erba normale li hanno sentiti. Sicuramente per noi sarà più difficile il ritorno, ma dobbiamo prepararci bene".


Altre notizie