.

Brasile, prima convocazione per il gioiellino Estevao: "Ho le farfalle nello stomaco"

di Pierpaolo Matrone

Estêvão Willian, uno dei migliori prospetti brasiliani degli ultimi anni, è stato convocato dal commissario tecnico del Brasile Dorival Júnior per giocare le partite delle qualificazioni sudamericane contro Paraguay ed Ecuador . La sua spettacolare stagione al Palmeiras – 10 gol e otto assist – ha attirato l'attenzione del suo allenatore. 'Messinho' ha parlato ai media della sua prima convocazione con la Nazionale brasiliana.

Il classe 2007, già acquistato dal Chelsea (arriverà nell'estate del 2025), parlando delle emozioni vissute quando per la prima volta è entrato nello spogliatoio della Seleçao ha incoronato anche Vinicius Junior, evidentemente un modello per lui e per tutti i giovani brasiliani che sognano di giocare a calcio a grandi livelli e sbarcare in Europa:

“Li ho incontrati tutti i giocatori della nazionale, li ho visti subito a pranzo e quello che mi ha fatto innervosire di più è stato Vinicius, per tutto quello che rappresenta, per quello che fa al Real Madrid. Per me è il migliore al mondo oggi. È un riferimento per me. Sono tutti ragazzi che vedo giocare in Champions League, averli accanto mi fa venire le farfalle nello stomaco, ma spero di imparare tanto da ognuno di loro".


Altre notizie