.

Benzema: "Come musulmano a La Mecca sono in pace. Sorpreso dal livello del gioco"

di Alessio Del Lungo

Il trasferimento di Karim Benzema in Arabia Saudita ha colpito molto in Europa perché comunque è stato fino alla stagione appena conclusa un riferimento per il Real Madrid. Il Pallone d'Oro in carica, in un'intervista rilasciata ad As, ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a prendere la scelta di giocare per l'Al-Ittihad: "Come musulmano, quando sei a La Mecca ti senti in pace, è un posto eccezionale. E io sono in pace".

Per Benzema dunque la decisione è stata facile: "Mi hanno accolto a braccia aperte e mi sono sentito subito amato. Quando è iniziato il progetto calcio in Arabia Saudita, sembrava enorme sotto ogni aspetto. Volevo farne parte e aiutare il calcio a progredire in questo Paese. Qui c'è tantissima passione e sono contento del livello del gioco. Sono davvero sorpreso perché in Europa non vediamo molte partite di calcio di qui".

L'ex centravanti dei Blancos conclude ricordando anche il suo passato: "Sono molto felice e orgoglioso - spiega senza rimpianti - di tutto quello che ho fatto e vinto con il Real Madrid, ma penso che per me sia stato un buon momento per provare un nuovo cambiamento nella mia vita dopo tutto quello che avevo già vinto a Madrid".


Altre notizie