.

Benfica fuori dalla Champions, Verissimo: "Vittoria morale? Non esiste. Volevamo le semifinali"

di Gaetano Mocciaro

Termina ai quarti di finale, la corsa del Benfica in Champions League. Di seguito le parole del tecnico Nelson Verissimo: "Abbiamo beccato il Liverpool che è una delle squadre più forti del mondo. Sapevamo che era una montagna difficile da scalare e che arrivare alle semifinali era una sfida complicata. Ma sapevamo di potercela fare. Ovviamente è stata una partita difficile, combattuta. Penso che i tifosi del Benfica debbano essere tristi come lo siamo noi perché non siamo passati al turno successivo".

"Non esiste una cosa come la vittoria morale. In questa sfida col Liverpool abbiamo perso la prima e pareggiato la seconda. L'obiettivo era arrivare alle semifinali, come ho detto prima ma non ci siamo riusciti. Sapevamo anche che sarebbe stata una missione difficile. Alla fine il risultato non è né buono né cattivo perché l'obiettivo era passare il turno. Siamo consapevoli di avere giocato una buona partita. È stata una notte europea di cui tutti i tifosi del Benfica devono essere fieri".

"Non ricordo molte squadre venute qui ad Anfield e segnare 3 gol. Potrei sbagliarmi ma non ricordo molte squadre. Noi ci siamo riusciti".


Verissimo: "Non conosco molte squadre capaci di farne 3 ad Anfield"
Altre notizie