.

Bayern Monaco, tutto pronto per l'annuncio del triennale a Kompany: al Burnley 12 milioni

di Pierpaolo Matrone

Sarà Vincent Kompany a prendere il posto di Thomas Tuchel sulla panchina del Bayern Monaco. Da qualche giorno sono iniziate ufficialmente le trattative tra il club tedesco e il Burnley per liberare l'ex difensore belga, che ha un contratto fino al 2028 con gli inglesi. I bavaresi dovranno quindi versare i soldi della clausola nelle casse della società inglese per tesserare Kompany. Una clausola che ammonta a 12 milioni di euro che però non ha fatto (e non farà) saltare l'affare.

Come riferito da Fabrizio Romano su X, è tutto pronto affinché l'operazione si chiuda. Il Bayern Monaco ha tutti i documenti pronti, ora manca solo la firma del tecnico belga. Il Burnley riceverà i 12 milioni di euro e anche dagli avvocati di Kompany è arrivata la luce verde: la prossima settimana sarà annunciato un accordo triennale tra le parti, con la scadenza del contratto che sarà fissata a giugno 2027.

Anche Pep Guardiola approva: "Ho la massima considerazione del suo lavoro, della sua personalità, della sua conoscenza del gioco, di come si rapporta con i media, di tante cose. Speriamo che prendano la decisione migliore. Se credono che Vinny sia la persona giusta, allora avranno un ragazzo che possono sostenere incondizionatamente", ha detto in conferenza stampa.


Altre notizie