.

Barcellona pugnalato dall'Atletico: Joao Felix vicino al Benfica, accordo da 60 milioni

di Yvonne Alessandro

Il Barcellona sta per dire addio a Joao Félix. Il sogno di riportare l'attaccante classe '99 a vestire blaugrana sta per infrangersi visto che, secondo quanto rivelato da Correio de Manha, l'Atlético Madrid e il Benfica sono molto vicini a raggiungere un accordo per il trasferimento del giocatore e l'affare sarà completato se il giocatore accetterà di tornare in Portogallo. L'accordo potrebbe essere raggiunto con il pagamento di 30 milioni di euro per il 50% del trasferimento del giocatore, che diventerebbe così l'ingaggio più costoso nella storia delle Aguias.

L'indiscrezione. Secondo il quotidiano portoghese, il Benfica ha unito gli sforzi per confrontarsi con l'agente di Joao Felix, Jorge Mendes, e vorrebbe anticipare sul tempo il Barça invece imbrigliato dal limite salariale. Al punto che il club lusitano potrebbe davvero chiudere l'operazione con 30 milioni di euro, proposta che i catalani non hanno nemmeno preso in considerazione di presentare. Infatti il piano del Barcellona consisteva nel attendere luglio-agosto e cercare di ottenere il via libera dall'Atlético per Joao Felix in prestito. Invece l'agente del portoghese ha mantenuto aperti i dialoghi con il Benfica e si attende solo la decisione del giocatore.

La posizione del giocatore e dell'Atlético. Joao Felix ha sempre dato priorità alla permanenza al Barça e ad un progetto vincente, anche in Europa. L'incursione del Benfica apre nuovi scenari e se il giocatore 24enne sceglierà di sbarcare a Lisbona, accadrà subito dopo l'Europeo. Riguardo all'Atlético invece - si legge sul quotidiano - ogni contatto con i blaugrana è terminato perché l'intenzione è di finalizzare il trasferimento di Joao Felix al Benfica. Anche perché i 30 milioni istantanei che i colchoneros incasserebbero dalla cessione poi ammonterebbero a 60 milioni finali e il gruzzoletto accumulato verrebbe reinvestito altrove.


Altre notizie