.

Barcellona, de Jong vede la luce in fondo al tunnel: può rientrare in gruppo a giorni

di Simone Lorini

Lontano dal campo dopo l'infortunio alla caviglia dello scorso aprile, Frenkie de Jong (27) vede finalmente la fine del tunnel. Il centrocampista del Barcellona, ​​che ha preferito la terapia conservativa all'intervento consigliato dai suoi dirigenti, ha avuto buone sensazioni durante i suoi ultimi allenamenti individuali e ormai il rientro a disposizione dello staff tecnico sembra imminente.

Ieri, il nazionale olandese ha completato parte della sessione col gruppo. Ora De Jong spera ora di svolgere un allenamento completo con i compagni nei prossimi giorni. E secondo la stampa catalana, se tutto andrà bene, il Barça conta di tornare in campo la prossima settimana. Date le assenze a centrocampo (Gavi, Olmo, Bernal e il versatile Christensen), il tecnico Hansi Flick non vede l'ora di poter riabbracciare l'olandese, un giocatore sicuramente adatto al suo modo di vedere calcio.

L'ultima tegola, per i catalani, è stata proprio l'infortunio di Bernale, destinato a rimanere fuori un anno. Questo è quanto riporta un comunicato diramato dal sito ufficiale della società blaugrana. Il giocatore è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la lesione al legamento crociato anteriore sinistro e al menisco esterno: "Marc Bernal è stato sottoposto con successo questa mattina a un intervento chirurgico per riparare una lesione al legamento crociato anteriore sinistro e al menisco esterno, eseguito dal dott. Joan Carles Monllau presso l'Hospital de Barcelona, ​​sotto la supervisione dello staff medico del club. Il tempo di recupero stimato è di 12 mesi".


Altre notizie