.

Barça, Joao Felix sotto accusa. Abelardo: "L'atteggiamento dopo ogni errore non va bene"

di Michele Pavese

Dopo un inizio di stagione convincente, il Barcellona comincia a porsi dei dubbi su Joao Felix. L'attaccante portoghese è stato un elemento fondamentale nelle prime settimane ma da un mese a questa parte il suo rendimento è calato notevolmente. Anche ieri, contro il modesto Barbastro, l'ex Chelsea non è riuscito a incidere ed è stato sostituito nella ripresa.

Una prestazione valutata negativamente da Abelardo Fernández, ex giocatore blaugrana, che su Movistar ha posto l'attenzione sull'atteggiamento poco professionale di Felix: "La cosa peggiore non sono gli errori che commette, ma l'atteggiamento che mostra dopo errore. Quella cosa di stare fermi... dà una brutta immagine. Se perdi la palla, devi subito combattere per recuperarla, invece sta fermo", ha detto parlando del linguaggio del corpo del ragazzo, osservato speciale da tempo.

"È come se mentalmente non ci fosse", ha sentenziato. Joao Felix, arrivato in prestito dall'Atletico Madrid in estate, in questa stagione ha messo a segno sei gol e tre assist in 22 partite totali. Chissà se fino a giugno riuscirà a convincere Xavi e la società a operare un investimento importante.


Altre notizie