.

B. Mönchengladbach, Sommer: "Ottavi? Non sono ancora nelle nostre mani"

di Alessandro Paoli
Fonte: uefa.com

Il portiere svizzero, classe '88, Yann Sommer del Borussia Mönchengladbach ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della UEFA (uefa.com), al termine dell'incontro Borussia Mönchengladbach-Shakhtar Donetsk 4-0, valevole per la 4ª giornata del Gruppo B della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/2021:

"Abbiamo giocato con grande ritmo e grande intensità - dichiara l'estremo difensore del Gladbach -. Ci aspettavamo che non sarebbe stata una partita facile poiché lo Shakhtar era ancora sotto shock per il risultato dell'ultima volta (Shakhtar Donetsk vs Borussia Mönchengladbach 0-6, 3 novembre 2020). Questa sera abbiamo dato una dimostrazione di grande forza fin dal fischio d'inizio e dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto".

Sulla qualificazione agli ottavi: "Non è ancora nelle nostre mani. Fino a quando non la raggiungiamo, non conta nulla. In questo momento, siamo davvero in una buona posizione per ottenerla (1° posto con 8 punti, ndr) ma abbiamo due partite belle quanto difficili davanti a noi (il 1° dicembre contro l'Inter in casa ed il 9 dicembre contro il Real Madrid fuori casa, ndr). Non vediamo l'ora di giocarle e di continuare il cammino in Champions League".

Sul fatto di non aver subito gol stasera: "Aver mantenuto la porta inviolata dimostra che abbiamo lavorato bene come squadra. Lo Shakhtar ha fatto molto difficoltà a creare occasioni da gol. Siamo rimasti concentrati fino all'ultimo, il che è una cosa positiva visto che abbiamo subito diversi gol nel finale negli ultimi tempi. Stasera, perciò, siamo molto soddisfatti".


Altre notizie