.

Arteta annuncia: "Nketiah può rimanere con noi. Tomiyasu ko? Ci vorranno delle settimane..."

di Yvonne Alessandro

Grande prestazione dell'Arsenal nella finale di Emirates Cup contro il Lione, vinta per 2-0 grazie alle firme personali di William Saliba e Gabriel Magalhaes. Tanti buoni spunti per Mikel Arteta in vista dell'esordio stagionale in Premier League contro un osso duro come il Wolverhampton, seppur in casa. Nel post-vittoria di oggi il tecnico dei Gunners è intervenuto in conferenza stampa per rispondere ad alcune questioni di interesse pubblico.

A partire dal futuro di Eddie Nketiah, che non è nemmeno sceso in campo contro il Lione: "Tutti i giocatori che sono qui hanno la possibilità di rimanere con noi. Ecco perché sono qui! Quanto è necessario sviluppare le scene d'azione o ti accontenti di continuare a seguire quanto fatto l'anno scorso?". Aggiungendo in merito alla possibilità di perdere davvero la punta 25enne accostata ripetutamente al Marsiglia: "Vedremo. Valuteremo se c'è qualcosa da decidere. Al momento non c'è".

Slittando poi al problema al piede di Jurrien Timber, che ha saltato tutto lo scorso anno per un infortunio grave: "Sta bene. Ha fatto del lavoro individuale. Ora è tutto a posto. Ci aspettiamo che sia pronto ad allenarsi con il gruppo perché non ha reazioni. Quindi è abbastanza positivo", infatti l'olandese dovrebbe tornare ad allenarsi la prossima settimana. Brutte notizie invece per Tomiyasu dopo l'infortunio subito: "Ci vorranno settimane per quello, sfortunatamente. Dovrà avere pazienza".


Altre notizie