.

Arsenal nuovo Liverpool? Bernardo Silva: "I Reds avevano vinto Premier e Champions..."

di Alessio Del Lungo

Bernardo Silva, esterno del Manchester City, si è scagliato contro l'Arsenal di Arteta dopo il pari per 2-2 di ieri in Premier League ai microfoni di TNT Sports: "Perché c'è differenza tra quando sfidavamo il Liverpool per il titolo e ora quando giochiamo contro i Gunners? Forse perché il Liverpool ha già vinto la Premier e l'Arsenal no. Il Liverpool, a quel tempo, aveva vinto anche una Champions, mentre l'Arsenal no. Il Liverpool ci ha sempre affrontato a testa alta, per vincere le partite. Da questa prospettiva, le nostre partite contro l'Arsenal non sono state come le partite contro il Liverpool, e lo sono ancora!".

È stata una bella partita.
"Più o meno. Solo una squadra è venuta per giocare a calcio. L'altra è venuta per giocare ai limiti di ciò che era possibile e di ciò che l'arbitro ha permesso, sfortunatamente, ovvero una serie di eventi che hanno fatto perdere tempo. La cosa che mi dà più fastidio è avere molti incontri con la FA, ci dicono che controlleranno questo tipo di situazioni e li fermeranno, ma alla fine non ha alcun valore. Non succede niente".

Cos'è che non le è piaciuto?
"Nella prima azione abbiamo capito cosa sarebbe successo. Avevamo un giocatore infortunato dopo che lo avevano mandato a terra due volte in 10 minuti. Abbiamo subito un gol dopo che l'arbitro ha chiamato il nostro capitano e poi non gli ha permesso di recuperare la sua posizione. Il secondo gol è il loro solito blocco al nostro portiere, che è stato permesso dall'arbitro", ha concluso al Daily Mirror.


Altre notizie