.

Araujo: "Un sogno essere al Barça e ci sono da cinque anni. Spero ce ne siano tanti altri"

di Andrea Piras

Intervistato da Barça One, il difensore del Barcellona Ronald Araujo ha parlato della sua esperienza in blaugrana: "Penso che avrei dovuto segnare più gol (ride ndr), ma sono felice. Penso che siano stati cinque anni molto belli. La verità è che è un sogno poter essere in questo club e ci sono da cinque anni. Spero che ne arrivino molti altri. Tre momenti di questi cinque anni? Sceglierei l'esordio, il mio primo gol e sceglierei il terzo quando vincemmo il campionato all'Espanyol.

Mi considero un grande professionista, lavoro tanto. Queste sono le chiavi. Cerco sempre di dare il massimo e se a volte le cose non vanno bene mi rialzo e riprovo. Se qualcosa non funziona fuori, provo di nuovo. Questo è ciò che mi ha portato dove sono oggi. Il debutto con il Barça è stato un momento unico. Venendo da una piccola città, è stato un momento straordinario. Con Messi, con Suárez, tante stelle che avevo visto solo in TV.

Il primo gol? È stata una partita tremenda, la partita contro il Valencia: era 2-1, ho preso un rimbalzo, la palla veniva verso di me e io l'ho colpita. Poi sono corso e ho abbracciato Leo. Avevamo perso la Supercoppa qualche mese prima e vincere La Copa del Rey è stata molto bella. Quando vinci qui è molto divertente".


Altre notizie