.

Allarme siccità in Catalogna. I giocatori del Barça potrebbero farsi la doccia a casa

di Tommaso Maschio

L’emergenza siccità in Catalogna ha costretto il governo regionale ad adottare una serie di misure drastiche per ridurre il consumo di acqua in ambito pubblico e privato. Misure che potrebbero impattare in maniera importante anche sui club calcistici catalani come il Barcellona costringendo i giocatori, sia dopo gli allenamenti sia dopo le partite casalinghe, a tornare a casa per lavarsi.

“Il Barcellona consuma acqua in diversi ambiti e deve compensare quello che usa per irrigare i campi con le docce. Che sia al Montjuic o alla San Joan Despí. Tutte queste strutture hanno l'obbligo di ridurre il consumo di acqua, quindi se vogliono continuare a irrigare i campi devono compensare in altri modi, ha avvertito David Mascort, consigliere del governo catalano per l'azione climatica, parlando a Cadena Ser.

In sostanza Xavi e il suo staff dovranno decidere se ridurre o fermare l’irrigazione dei campi d’allenamento e di gioco per alcuni giorni permettendo così ai giocatori di farsi la doccia immediatamente o privilegiare l’erba dei campi e dunque costringere i calciatori a tornare a casa per farsi la doccia.


Altre notizie